L’Hotel Residence “La Baia di Ulisse” è situato direttamente sulla spiaggia di Venetico Marina, di fronte allo splendido panorama delle Isole Eolie, a pochi minuti da Milazzo.
È ideale per chi cerca un luogo tranquillo e, al contempo, a poca distanza da luoghi ricchi di vita e locali come Milazzo.
Il Residence organizza transfer gratuiti per Milazzo dal cui porto partono quotidianamente traghetti per le Isole Eolie.
Il personale dell’Hotel sarà lieto di potervi organizzare splendide escursioni per Taormina, Etna e Messina.
Milazzo è una città tutta da scoprire. Nel centro cittadino sorge il Palazzo Municipale dall’imponente stile neoclassico, punto di partenza della splendida passeggiata a mare, la “Marina Garibaldi“. La parte più vecchia della città è il borgo dove svetta il Castello, con la sua imponente cinta spagnola e i numerosi edifici come il Duomo Antico ed il Palazzo dei Giurati, sede del Senato della Città di Milazzo. Sulle vicine mura medievali che guardano verso il promontorio si staglia la figura di uno scarabeo, esatto indice del solstizio d’estate.
Nel Borgo, oltre agli edifici storico-religiosi, sorgono deliziosi locali notturni dove trascorrere le vostre serate. Salendo dal Borgo si raggiunge “Capo Milazzo“, un promontorio che si estende per 5 Km lungo il mar Tirreno, con ville, torri, fortini e numerosi punti panoramici.
Nella parte terminale del promontorio si trova una caratteristica chiesa ricavata in una roccia dedicata a S. Antonio da Padova.
Da Capo Milazzo tornando verso ponente si arriva a Monte Trino, uno dei punti panoramici più belli dove è possibile dominare l’intera città da una parte e, dall’altra, ammirare la costa da Capo Rasocolmo a Capo Calavà.
Un altro punto panoramico è la Manica, da cui si ammira la costa “Baia del Tono” (localmente conosciuta come “ngonia”, dal greco, insenatura) e dove incomincia una pianeggiante lingua di sabbia lunga circa 5 Km accompagnata da una strada costiera che corre parallela al mare.
La vacanza a Milazzo è davvero un’esperienza indimenticabile. Qui la combinazione di spiaggia di sabbia e ciottoli rende l’acqua cristallina che permette di trascorrere delle rilassanti giornate al mare e dove nelle splendide giornate estive rimarrete estasiati dallo splendido tramonto con il sole che si immerge nell’acqua. La bellezza dell’ambiente e dei paesaggi non si ferma sulla parte emersa ma continua sott’acqua: i fondali di Capo Milazzo sono molto interessanti per gli amanti delle immersioni e pesca subacquea. I fondali sono ricchi di pesci e ricoperti da una vastissima prateria di Posidonia, una pianta acquatica importante per l’equilibrio dell’ecosistema marino.